giovedì 9 gennaio 2014

Piccoli grandi gesti

Delle prime sensazioni provate al mio ritorno qui in hogar vi racconterò un'altra volta, oggi vorrei soffermarmi su due fatti successi ieri che mi hanno meravigliato e dato una certa soddisfazione.
Il primo ha come protagonista Carla Patricia, che ieri ha compiuto gli anni insieme ai suoi 3 fratelli ed ha ricevuto la visita della mamma, che dopo alcuni anni si è rifatta viva e finalmente da un paio di mesi viene a trovare i figli con regolarità: vi lascio immaginare la felicità che provava per festeggiare il compleanno con lei! Le sono stati portati regali, dolci e frutta e per un attimo si è allontanata dalla sua famiglia per cercarmi e darmi un po' di uva che gli era stata donata: un piccolo gesto che a molti sembrerebbe banale ma per il sottoscritto non lo è per il solo fatto che ha rinunciato a qualche prezioso istante per stare con la madre, che non vedeva da molto e con la quale non ha festeggiato il compleanni da almeno 4 anni, per venire da me e farmi condividere un po' del bel momento che stava vivendo.
Il secondo ha invece come protagonista la mia figlioccia Ruth Karen: insieme ai ragazzi più grandi era andata a fare una passeggiata mentre io sono rimasto in hogar a sbrigare qualche faccenda e a stare coi più piccoli. Al ritorno è venuta da me portandomi un mango e una manciata di achachairu, un frutto tipico di queste parti, e mi dice che le aveva raccolte per me: un bellissimo modo per dirmi che apprezza molto il fatto che ero tornato e che cerco di prendermi cura di tutti loro. 
Dirvi che ne sono rimasto colpito è poco, questi ragazzi a volte mi fanno impazzire ma hanno un cuore grande e ieri me lo hanno dimostrato una volta di più: grazie a questi due piccoli gesti, la giornata è stata più che positiva. L'affetto che provo per questi ragazzi è ricambiato ed è bello sapere che, sebbene a volte i tempi ed i modi siano diversi, ci prendiamo cura a vicenda.
Har baje


stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento