giovedì 14 marzo 2013

Piove...

Ieri mattina son stato svegliato dal forte rumore di un temporale: mai vista scendere così tanta acqua con una violenza simile!
Parlando con l'amministratrice son venuto a sapere che mezza città era paralizzata e che nessuno dei maestri e dei professori, così come gli alunni, era riuscito ad arrivare per cui niente scuola!
La strada sterrata che collega la strada principale all'hogar era difficilmente praticabile: già col bel tempo si presenta piena di buche e avvallamenti, con il rischio di insabbiarsi (cosa che mi è capitata di recente con la camionetta, c'è voluto mezzo hogar per poter risolvere la situazione!), figurarsi con tutta l'acqua che stava cadendo! Data la situazione, non sono potuto andare in città a prendere il pane in città e siamo rimasti tutti dentro a ripararci dalle intemperie e dal freddo.
Alla pioggia si sono aggiunte le mucche che hanno letteralmente invaso il cortile dell'hogar, forse una delle poche zone non invase dall'acqua, e vagavano da una parte all'altra in tutta tranquillità.
A metà pomeriggio finalmente ha smesso di piovere e la situazione è andata a migliorare, permettendomi così di vedere sia la fumata bianca che le prime immagini del nostro nuovo Papa Francesco: una grande emozione sebbene fossi distante migliaia di chilometri! A fare da contraltare a questa immensa gioia poco dopo giunge una notizia che mi rattrista molto: il mio parroco, don Gianni, è stato trasferito a Jesolo... E' una persona molto importante per me, che ha saputo ben consigliarmi ed aiutarmi nel cammino che mi ha portato fin qui, più che un sacerdote è un amico: grazie di tutto Don Gianni!!!
Har baje










stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento