mercoledì 24 aprile 2013

Compleanno boliviano

Nel Vangelo di Marco, quando si racconta dell'episodio del giovane ricco, Gesù dice che chi ha lasciato qualcosa per causa sua riceverà già ora 100 volte tanto quanto ha lasciato.
Oggi si può dire che l'ho sperimentato una volta di più: l'occasione è stata il mio compleanno, che ho vissuto così lontano da casa e dai miei amici. E' stato bello aprire il computer e scoprire che tanta gente mi ha inviato mail e messaggi su Facebook per farmi gli auguri: l'ho apprezzato moltissimo perchè sento che mi sono vicini e mi seguono nella mia avventura, dandomi la forza per andare avanti.
Una delle cose che mi ha fatto più piacere e mi ha emozionato è stato collegarmi con skype con un gruppo di amici: non mi aspettavo che fossero tutti lì, è stato bello rivedere i loro volti dopo un bel po' di tempo e sentirli intonare "buon compleanno"... E' stata una bellissima sorpresa: troppo buoni, il loro affetto mi spinge a cercare di dare il massimo ogni giorno per cercare di meritarlo! Ammetto che un po' di nostalgia mi è venuta...
Qui all'hogar invece ho ricevuto un qualcosa che vale più di qualsiasi altro regalo e che penso resterà sempre nel mio cuore: l'abbraccio sincero e pieno di affetto dei bambini, persino i più vivaci e "tremendi" mi sono venuti incontro con un bel sorriso stampato in faccia per augurarmi un buon compleanno. Ho provato delle sensazioni difficili da descrivere! Uno dei primi a farmi gli auguri è stato Riccardo, un ragazzo in carozzina che molto spesso cerca la mia compagnia: anche lui oggi compie gli anni ed è stato bello poter condividere con lui quest'occasione! 
Visto che al mio compleanno sono solito festeggiare con gli amici con un pranzo o comunque con una torta, ho pensato di comprare ai bambini dei biscotti per la merenda: questo perchè penso che i momenti di festa o le occasioni speciali vadano condivise con le persone che più si hanno a cuore. Vedere poi i ragazzi contenti per quanto ricevuto ha reso questa giornata ancora più speciale.
Har baje


stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento