giovedì 17 marzo 2022

Adozioni a distanza


Grazie all'ufficio missionario del Patriarcato di Venezia sono felice nel ricordarvi un mezzo per sostenere i ragazzi dell'Hogar Santa Maria de los Angeles, dove attualmente opero, che si aggiunge agli altri di cui spero siate già a conoscenza (cliccate qui per vederli): l'adozione a distanza.
Il sostegno a distanza è un modo per ricordarsi ogni giorno di qualcuno più bisognoso, per il quale si ha voglia di fare qualche piccola rinuncia pur di aiutarlo nelle sue necessità e nel costruirsi un futuro migliore. Si tratta di un dono perchè garantisce ad un bambino o alla sua comunità una stabilità economica per un determinato periodo, permettendo così di avere delle garanzie per la propria crescita. E' un gesto di amicizia che unisce ed è anche educativo: per questo è aperto a tutti, single, coppie, famiglie e gruppi.
Per i ragazzi dell'hogar questo strumento è già attivo da tempo ed il suo obiettivo è quello di adottare non un bambino specifico ma l'intera comunità, che ad oggi è composta da 60 fanciulli che hanno un'età compresa tra i 4 e i 18 anni: questo per assicurare a tutti pari opportunità e sostegno nella loro crescita e creare uno spirito di condivisione fra i fanciulli.
Quanto raccolto verrà utilizzato per l'acquisto di cibo, prodotti per l'igiene personale, medicinali, materiale scolastico, vestiti e scarpe.
Durante l'anno io e l'ufficio missionario di Venezia invieremo a chi ha aderito a tale iniziativa delle lettere sull'andamento del centro, dei disegni e delle foto di gruppo in quanto le autorità boliviane vietano le foto ai singoli bambini al fine di tutelarli.
L'adozione a distanza richiede un contributo annuale di 170 Euro.
Per avere maggiori informazioni ed eventuali adesioni, vi lascio di seguito i contatti dell'ufficio missionario diocesano.
     
Ufficio per la Cooperazione missionaria tra le Chiese
Direttore Ferrazzo don Paolo
Segreteria Dalla Palma suor Virginiana F.G.C.
Indirizzo Curia Patriarcale (1° piano), San Marco 320/A, 30124 Venezia VE
Telefono 041-2702445
Fax 041-2702420
Mail ufficiomissioni@patriarcatovenezia.it


stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento