sabato 17 dicembre 2022

Resoconto del terzo trimestre 2022: scusate il ritardo!

Ne è passata di acqua sotto i ponti prima di potervi comunicare quanto speso tra luglio e settembre grazie al vostro appoggio: chiedo venia, a volte i ritmi del centro non mi permettono di fare tutto quello che vorrei e mi ritrovo a rimandare qualcosa a cui tengo.
Nonostante il tempo estivo non mi lamento, la generosità non è andata in vacanza: 2600 grazie a chi ha pensato a questi ragazzi!
Tra le spese compaiono ancora quelle collegate all'impianto dell'acqua che ha comportato la realizzazione di camere e di sostituzione di tubi: non sono state fatte invano visto che il problema della perdita è stato finalmente risorto, inoltre ci siamo fatti un'idea di come al tempo sia stato realizzato e collocando delle chiavi ora è possibile interrompere l'erogazione ad un solo settore, cosa che in precedenza non era possibile. Ciò spiega anche l'acquisto di cemento, ferro e mattoni.
Non è solo l'acqua a darci grattacapi quest'anno ma anche le auto: ancora una volta la camionetta Nissan ha avuto bisogno del meccanico, soprattutto in quanto il carburatore si era rotto in maniera definitiva.
Ho acquistato un congelatore poichè quello che generosamente una famiglia ci aveva donato qualche anno fa ormai risultava inservibile.
Ho integrato il progetto delle sorelle maggiori, doveroso per quanto fanno per il centro.
In vista della stagione delle piogge si è provveduto a sistemare il tetto dove più era necessario, usando una guaina di asfalto e pittura impermeabile.
Visti i tanti piccoli che ora l'hogar ospita si è optato per ampliare il parco per riservare una zona solo per loro, dove possono giocare senza essere disturbati dai più i grandi.
Ho dovuto a malincuore abbattere degli alberi in quanto troppo vicino alle costruzioni e le loro radici mi stavano dando problemi sia nell'impianto fognario che nella pavimentazione.
Di seguito vi riporto in dettaglio le spese fatte durante il terzo trimestre, nella speranza che vi possa far piacere conoscere come utilizzo quanto generosamente date per questi ragazzi: il tasso di cambio che ho usato è 6,90 boliviani per un euro, notevolmente inferiore rispetto al passato.

Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento