lunedì 27 gennaio 2020

Bilancio delle offerte: quarto trimestre 2019

Come sono stati gli ultimi 3 mesi dell'anno? Senza dubbio intensi ed economicamente dispendiosi perchè, nonostante i blocchi stradali che impedivano di circolare liberamente per quasi un mese, ci sono stati alcuni imprevisti che hanno fatto lievitare le spese.
Per mia fortuna e soprattutto per i ragazzi le offerte non cessano di arrivare e ringrazio nuovamente chi li sostiene: nell'ultimo trimestre sono state pari a 4.905,50 euro.
A fare la voce più grossa fra le spese sono quelle legate alla realizzazione del progetto della costruzioni di tre dormitori e di un bagno per le ragazze più grandi: complessivamente ammontano a 2340,19 euro. Sebbene la costruzione sia già terminata devo ancora saldare parte dell'importo necessario all'acquisto delle porte: una volta che l'avrò pagato potrò dare un resoconto completo di quanto è costato questo progetto.
In vista della revisione annuale abbiamo portato le due camionette dal meccanico, che per sistemarle ha richiesto 220,78 euro. 
Ho provveduto a dare al dentista parte di quello che gli devo per il progetto di ortodonzia: ha voluto solo 259,74 euro e mi ha pregato di dargli quello che manca nel corso di quest'anno in quanto il trattamento per quattro ragazze non è ancora terminato.
Tra i costi di manutenzione ordinaria spiccano gli 81.82 euro speso per comprare un intero rotolo di rete zanzariera per impedire che agli insetti di entrare nelle varie stanze di cui è composto il centro.
Ci sono state delle spese straordinarie: il marciapiede d'entrate per le prime forti piogge ed il caldo si è rialzato e si è rotto in varie parte per cui ho dovuto comprare le piastrelle in sostituzione di quelle rotte per quasi 90 euro e si è rotto pure il regolatore del gas dei bomboloni della cucina, la cui sistemazione ha richiesto 47,92 euro. Il tosaerba si era rotto e non era più riparabile per mancanza di pezzi di ricambio per cui l'ho dovuto rimpiazzare con uno nuovo dal valore di 370,13 euro. Ho dovuto ricorrere al muratore per riparare alcune parti del tetto dove pioveva dentro e l'ho pagato 45.45 euro.
L'ultimo trimestre dell'anno coincide con la celebrazione di Prime Comunioni e delle Cresime, per le quali le spese ammontano a 25,33 euro e mi hanno permesso di festeggiare i ragazzi nel migliore dei modi e di farli felici in un giorno così speciale per me e per loro.
Di seguito riporto una tabella che riassume i costi sostenuti negli ultimi tre mesi dell'anno.
Har baje
 

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento