domenica 21 luglio 2024

Facciamo i conti 📝: bilancio secondo trimestre 2024

Il secondo trimestre è terminato da qualche giorno e torno ad aggiornarvi su come vengono impiegate le offerte che generosamente arrivano.
Le entrate sono state notevoli: un ringraziamento speciale va rivolto agli organizzatori del Sand Nativity di Jesolo e a chi mi ha appoggiato nel presentare loro un progetto poichè ho ricevuto un importo di 8.000 euro, che ho già cominciato ad usare per sostituire finalmente i sanitari, vecchi di più 20 anni, per tinteggiare le pareti e continuare nella manutenzione dei tetti.
Tra le spese, quella più grossa riguarda sicuramente la manutenzione della camionetta Toyota: 1.000 euro sono stati una bella batosta dovuta al fatto che si è scoperto che da quando l'abbiamo comprata non si era mai cambiato nulla, il meccanico al quale c'eravamo affidati fino a qualche tempo fa si era limitato a piccoli interventi e non aveva mai sostituito alcun componente per cui ci siamo ritrovati a dover acquistare molti pezzi di ricambio al fine di far funzionare il veicolo. 
Ho provveduto ad integrare i progetti dei salari annuali di psicologa, addetta alla lavanderia ed educatrice per l'ennesimo aumento degli stipendi stabilito a maggio dal governo e per la forte spinta inflazionistica che sta vivendo la Bolivia in questo periodo: i prezzi aumentano ogni settimana, basta pensare che per acquistare della pittura lavabile in soli 7 giorni ci volevano quasi 30 euro in più ed i pomodori, seppur per un breve periodo, sono arrivati a valere come l'oro!
Sono contento di poter comprato dell'olio per la cucina ed a coprire delle analisi mediche per un piccolo ospite del centro grazie ai vostri sacrifici.
Qualche spesa l'ho fatta per la cappella ma anche per portare i ragazzi alla messa del Corpus Domini in cattedrale a Santa Cruz: è stata una bella esperienza per loro e gli è servita per vivere la fede al di fuori del centro. 
Di seguito riporto una tabella che dettaglia le uscite da aprile a giugno, con un tasso di cambio per cui per 1 euro servono 7,65 boliviani.
Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento