venerdì 20 gennaio 2023

Resoconto del quarto trimestre 2022

Comincio subito col ringraziare: gli ultimi mesi dell'anno sono stati molto generosi e mi permettono di guardare il nuovo anno con fiducia rinnovata, pensando anche ai primi progetti da realizzare. Grazie per la fiducia e soprattutto per dare una mano a questi ragazzi!
Le spese sono state numerose e spicca quella relativa al rifacimento dell'impianto audio della struttura, importante vista la grandezza della struttura e permette a Liliana di poter chiamare il personale o fare degli annunci direttamente dal suo ufficio senza dover camminare per tutto il centro cercando l'educatrice o i ragazzi con cui ha bisogno di dialogare. Era necessaria perchè i cavi erano ormai usurati così come gli altoparlanti, avevano quasi 20 anni ed erano più le volte che non funzionavano che quelle in cui servivano.
Tra le spese ricorrenti quelle relativi ai pannolini per Valeria e per l'internet, che visto il lungo sciopero ha aiutato i ragazzi a terminare l'anno scolastico senza grossi problemi.
Dal punto di vista spirituale è stato un periodo intenso, soprattutto per me, visto che sono stati celebrate le comunioni e le cresime per cui la cappella doveva essere preparata a festa. Con i più grandi ho organizzato poi un pellegrinaggio a Cotoca, un famoso santuario mariano locale, percorrendo 16 chilometri a piedi.
Ho dovuto fare i conti con la manutenzione del tetto e del pavimento poichè il gran caldo unito alla forte umidità ha sollevato le piastrelle in vari punti ed è stato necessario sostituirlo.
Sempre in tema di manutenzione ho dovuto portare il decespugliatore dal servizio tecnico come pure la camionetta Hilux per problemi al motore legati ad una candela. Ho cambiato pure un paio di pneumatici all'altra camionetta di cui il centro è munito.
Come di consueto riporto uno schema in cui riepilogo le entrate e le uscite, usando un tasso di cambio per cui un euro equivale a 7,04, in leggero miglioramento rispetto allo scorso trimestre.
Grazie per quello che mi permettete di realizzare per questi fanciulli!
Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento