domenica 7 gennaio 2018

Resoconto delle offerte: quarto trimestre 2017

Le festività sono finite ed il 2018 è appena cominciato ma è giusto e doveroso guardarsi indietro per sapere come sono andati i conti del quarto trimestre 2017.
Le entrate ancora una volta mi sorridono: ammontano a ben 5425 euro, di cui 1550 provengono dal mercatino organizzato per la festa patronale dagli amici di Quarto d'Altino tra fine settembre ed inizio ottobre. Non paghi di questo bel risultato, hanno deciso di farne un altro natalizio ottenendo altri 1710 euro. Una menzione particolare al gruppo di Scandolara, costituito da molti giovani, che hanno sfruttato vari eventi per raccogliere 1410 euro per aiutare i ragazzi.
Le spese più consistenti del periodo riguardano le autovetture: ho dovuto cambiare due pneumatici per la camionetta nera e sostituire dei componenti dello sterzo in quanto usurati per un costo di circa 845 euro mentre altri 25 sono stati investiti per fare la revisione della bombola del gas. Per il pick-up bianco è stato fatto il cambio dell'olio per 45 euro e, in vista della revisione tecnica obbligatoria, si è preceduto a sistemarne i fanali ed a verificarne il sistema elettrico per un totale di 35 euro. Ho acquistato inoltre l'olio per i freni e quello idraulico per circa 13 euro. Per parcheggi e pedaggi vari le spese ammontano a 2,5 euro.
Ci sono stati costi anche per le macchine per tagliare l'erba: il tosaerba si è rotto e per ripararlo sono stati necessari 55 euro mentre per il decespugliatore ho comprato un pezzo di ricambio per 13 euro e l'olio necessario per preparare la mescola di cui ha bisogno per 15 euro.
Per sistemare la lavanderia sono stati acquistati degli scaffali regolabili da fissare alle pareti per un ammontare pari a 108 euro.
Nei costi per la manutenzione della struttura 56 euro sono stati destinati all'acquisto di materiale elettrico (di cui 54 destinati per prendere neon e lampadine); 8 euro per i pezzi di ricambio per i rubinetti e il sistema idraulico in generale; 14 euro in minuteria varia; 7,5 euro per sostituire le maniglie rotte degli armadi; 110 euro sono stati impiegati per un tipo di pittura che difende le pareti esterne dall'umidità; 7,5 euro per cambiare dei vetri rotti; 2 euro per duplicare delle chiavi; 15 euro per comprare del veleno per gli scarafaggi e 7 euro per dei contenitori e degli appendiabiti.
Per abbellire la cappella del centro in vista dei battesimi e delle prime comunioni ho speso complessivamente 45 euro, a cui si aggiungono poco più di 3 euro per cambiare le pile di uno dei microfoni.
Tempo fa erano state prese delle stoffe per fare le lenzuola per i bambini e delle borse dove mettere i panni sporchi ed erano state lasciate da parte perchè non si trovava nessuno che potesse cucirle: fortunatamente in questo periodo si è offerta una signora che ha voluto un compenso di 214 euro.
Per i film dei ragazzi ho speso 6 euro mentre altri 4 sono stati impiegati per prendere delle medicine.
Per il progetto relativo alla sistemazione dei denti sono stati impiegati 200 euro, a cui se ne aggiungono altri 21 per acquistare il colluttorio necessario ad una maggiore pulizia dentale dei ragazzi che sono sottoposti al trattamento. 
Grazie a quanto mi è pervenuto sono riuscito a garantire il salario per l'intero 2018 della psicologa e della fisioterapista: con un cambio favorevole è stato possibile concedere loro un piccolo aumento investendo la stessa cifra dell'anno scorso, ovvero 4000 euro per cadauna. Ha trovato totale copertura anche il progetto relativo all'acquisto del materiale scolastico per l'anno scolastico che comincerà a febbraio: la cifra destinata ammonta a circa 3000 euro, con la quale si cercherà di far fronte anche alle spese per comprare i testi scolastici.
Vi ringrazio di cuore per il sostegno che mi avete dato nel corso del 2017: ho aggiornato la sezione "Opere realizzate" della pagina iniziale del blog indicando gli interventi più rilevanti che ho realizzato lo scorso anno grazie al vostro aiuto in quanto credo sia importante evidenziare i risultati ottenuti lavorando insieme come abbiamo fatto noi fino ad oggi.
Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento