martedì 12 ottobre 2021

Rendiconto terzo trimestre 2021

Quanta grazia ricevuta in questi ultimi tre mesi: è vero che personalmente mi hanno messo duramente alla prova ma ancora una volta avverto di non essere solo in tutto questo! Le offerte ammontano a 8.067,50 €, di cui ben 4.820 sono stati inviati per aiutare Alejandra: mai come stavolta sono rimasto senza parole per l'appoggio che in molti avete dato, non mi aspettavo minimamente un simile riscontro!
Le spese relative alla salute di Alejandra meritano un discorso a parte ed a breve farò un post in merito: al momento posso soltanto dirvi che per il trimestre appena terminato ho destinato alla ragazza 2.762,50 €.
Ho sostenuto l'acquisto di una sedia a rotelle per Valeria, una bambina che purtroppo ha le gambe atrofizzate fin dalla nascita: qui in hogar usa una specie di triciclo che muove con l'uso delle braccia ma per uscire ne aveva bisogno di una nuova, visto che quella che aveva non si poteva più riparare.
Ci sono stati molti costi legati alla manutenzione delle macchine di cui abbiamo bisogno per la manutenzione della struttura o per la gestione amministrativa, come nel caso della fotocopiatrice, mentre altri sono legati al fatto che mi sono rivolto al nostro muratore di fiducia, don Jorge, per alcuni lavori che non potevano più aspettare: ora che da settembre ho un tuttofare in prova spero che possano diminuire drasticamente.
Per la didattica a distanza, che qui in Bolivia continua visto che non si ha ancora idea di quando le scuole potranno riaprire, ho comprato delle sim per le ragazze più grandi, quelle che sono agli ultimi anni di studio, per agevolarle nei compiti.
Visto che la cappella del centro presentava da tempo il pavimento dell'altare crepato in più punti ho deciso di contribuire alla sua sostituzione, sostenendo inoltre dei costi per renderla più accogliente in modo tale che i bambini si ritrovino in un ambiente che li metta più a loro agio.
Di seguito riporto una tabella col dettaglio dei costi sostenuti da luglio a settembre, applicando un tasso di cambio per cui ad 1 euro corrispondono 8 boliviani.


Vi ringrazio ancora una volta per il vostro sostegno, senza di voi non sarei mai riuscito a realizzare tutto questo!
Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento