martedì 26 ottobre 2021

Le ultime notizie su Alejandra

Sono letteralmente rimasto senza parole: quando avevo fatto il mio appello per la salute di Alejandra ho cercato di non crearmi delle false illusioni, mi sentivo davvero impotente, potevo solo affidarmi, ed ero consapevole che non avevo nulla da perdere nel rivolgermi a chi mi sta accompagnando, anche solo virtualmente, in questo mio cammino ma ho la sorte di dire che le mie parole hanno avuto una risposta inaspettata.
Mi sono emozionato nel sentire che c'erano persone che, da sole o in gruppo, dedicavano qualche minuto del loro tempo a questa ragazza pregando affinchè le sue condizioni potessero migliorare, mi ha fatto bene al cuore nei giorni bui del suo ricovero: grazie per esserle stati vicini!
Mi ha sorpreso la generosità di molti che, malgrado non conoscesse la fanciulla se non attraverso le mie parole, hanno voluto donare qualcosa per coprire le spese mediche: è stata davvero grande, molto di più del suo valore strettamente economico. Ad oggi le offerte in favore di Alejandra ammontano a 6.480 Euro, cifra che mi ha permesso di coprire ampiamente quello che avevo anticipato prelevandolo dal fondo cassa per i progetti futuri.
Sono felice di farvi sapere che Alejandra sta migliorando di giorno in giorno, sta assumendo dei farmaci previsti per il trattamento della tubercolosi e fino a qualche giorno fa doveva seguire una dieta particolare, fatta di alimenti integrali e di verdura, a cui ho potuto contribuire con 625 Euro, frutto delle vostre donazioni. La strada per il suo totale recupero è ancora lunga ma è davvero una gioia riaverla qui nel centro, vederla passeggiare e chiaccherare con le sue compagne, osservare che a poco a poco sta riprendendo confidenza con la routine quotidiana che si era spezzata con il suo ricovero e notare come si sta impegnando con i suoi studi: nel secondo bimestre è risultata la studentessa più brava di tutto l'hogar!
Voglio rassicurarvi di quanto generosamente mi avete affidato: la somma che non è stata utilizzata la sto destinando in parte ad un fondo per lei e per un'altra fanciulla che di recente è stata operata ad un braccio affinchè ci sia copertura per delle eventuali spese mediche non previste, l'altra la sto accantonando per le necessità che tutti i ragazzi avranno in futuro e che, tra l'altro, prevedono l'assunzione di un nuovo dipendente che copra il periodo di maternità di una delle educatrici.
Prima di lasciarvi alla traduzione di una lettera che Alejandra vi ha voluto scrivere, vi ringrazio ancora una volta per la fiducia che avete riposto in me e per essere sempre vicini col cuore a questi ragazzi.
“Buongiorno a tutti, sono Alejandra Espinosa e voglio ringraziarvi con tutto il mio cuore per l'aiuto anche economico che mi avete dato, sebbene non mi conoscete.
Vi racconto che grazie a Dio sto bene, già ho recuperato e sono molto contenta di stare di nuovo qui nell'hogar.
Con queste parole voglio esprimere la mia profonda gratitudine per il vostro appoggio incondizionato e la vostra collaborazione. Qui tutti noi, ed io in modo particolare, ve ne siamo grati perchè nei momenti difficili che ho vissuto siete stato un pilastro fondamentale.
Grazie per pensare sempre a noi ragazzi dell'hogar “Santa Maria de los Angeles”.

Alejandra”

Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento