domenica 4 ottobre 2020

Rendiconto del terzo trimestre 2020

Gli ultimi tre mesi sono stati particolarmente intensi e ricchi di spese, molte delle quali non preventivate, ma mi hanno sorpreso grazie ai 1.150 euro di offerte che mi arrivano direttamente: la cifra mi ha sorpreso in positivo perchè tra il periodo estivo e le difficoltà che ci sono per me è tutto oro colato e colgo l'occasione di ringraziare una volta di più tutti i benefattori che si preoccupano dei ragazzi.
I costi sono stati parecchi: la voce più consistente riguarda la manutenzione degli autoveicoli che si aggira sugli 800 euro e questo mese è destinata a crescere visto che la camionetta Nissan ha presentato un grosso problema alla catena del motore, cosa che era da mettere in preventivo visto che ha più di venti anni. 
Altra spesa inattesa è stato l'acquisto di una nuova fotocopiatrice: durante la quarantena quella che avevamo si era rotta e speravamo di poterla riparare anche se un po' vecchiotta ma il tecnico che è venuto per aggiustarla non ci ha dato alcuna speranza circa il fatto che potesse funzionare di nuovo. La somma investita è di circa 442 euro a cui si aggiunge il compenso per la prestazione del tecnico.
Ho provveduto a comprare una memoria esterna per comprare così presso un negozio specializzato delle serie TV da proporre ai ragazzi e diminuire i costi relativi all'acquisto di film: è stato un buon investimento perchè la cosa sta funzionando e soprattutto ai fanciulli sta piacendo quanto gli stiamo facendo vedere.
Per un'emergenza si è dovuto comprare tre letti a castello per il dormitorio maschile in quanto non ce n'erano a sufficienza.
Per l'orto ho acquistato delle piantine e del concime vegetale approfittando del fatto che l'inverno ormai è finito.
Ai fini di permettere di continuare a studiare i ragazzi ho comprato dei cavi Hdmi per collegare dei computer alle televisioni presenti nei vari saloni dove fanno i compiti ed una nuova penna USB per il passaggio dei dati da una postazione ad un'altra.
Ho dovuto chiedere al nostro muratore di fiducia alcuni piccoli interventi come installare due docce elettriche e pulire la cisterna che rifornisce d'acqua dove si lavano i ragazzi visto che lo sporco che conteneva era arrivato ad ostruire le tubature: non avevo altra scelta se non quella di contattarlo visto che il problema era capitato proprio nei giorni di riposo del tuttofare e la situazione richiedeva una rapida soluzione.
Di seguito riporto un prospetto dettagliato dell'ammontare delle spese fatte in cui i valori sono espressi in euro, applicando un tasso di cambio per cui ad un euro corrispondono 7,7 boliviani.


Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento