martedì 16 aprile 2024

Facciamo i conti 📝: bilancio primo trimestre 2024

I primi mesi dell'anno ci hanno regalato una bella sorpresa: le offerte sono state generose e mi permettono di poter rispondere con maggiore tranquillità alle esigenze del centro. Lasciatemi ringraziare di cuore ancora una volta chi ripone fiducia in quello che faccio, spende il suo tempo per raccogliere fondi e rinuncia a qualcosa pur di aiutare questi fanciulli!
Sebbene sia rientrato a fine febbraio le spese sono state numerose ma ce n'è una in particolare che mi riempie di orgoglio: l'aver coperto la spesa annuale per garantire ai ragazzi il pane a colazione e a cena, con i prezzi che sono notevolmente aumentati questa è stata davvero una manna del cielo! 
Grazie al contributo del gruppo missionario di Jesolo ho potuto procedere al rifacimento di un altro tetto: quello del forno, che letteralmente stava cadendo a pezzi. Le travi in legno, marce o in pessime condizioni, sono state sostituite integralmente da quelle in ferro e si è rifatto anche l'impianto elettrico, è stata inoltre aperta una finestra che dà dentro il cortile della scuola per permettere alle ragazze più grandi di vendere una volta alla settimana le merende che loro stesse preparano, al fine di raccogliere dei fondi per il centro.
Ho sostenuto le spese relative all'acquisto del materiale necessario al funzionamento del consultorio dentistico che, grazie a una donazione estera, è stato costruito lo scorso anno all'interno della struttura e permette di curare i ragazzi direttamente in casa.
In questo periodo sto cercando di combattere con un'invasione di scarafaggi che è favorita dal clima umido degli ultimi mesi: a poco a poco sto riuscendo a diminuirne il numero e spero di riuscire a breve ad eliminare il problema.
Ho provveduto a comprare due lettori dvd per permettere ai ragazzi di vedere la televisione.
Visto il periodo pasquale ci sono state diverse spese per le celebrazioni ed ho comprato un servizio per la Messa in quanto quello a nostra disposizione mostrava l'usura del tempo.
Come di consueto, di seguito riporto il dettaglio delle entrate e delle uscite, tenendo conto di un tasso di cambio per cui a un euro corrispondono 8,2 boliviani (era da tempo che non vedevo un cambio così favorevole).


Grazie ancora per la fiducia riposta.
Har baje



stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento