mercoledì 15 settembre 2021

Bentornata Alejandra!

Le buone notizie vanno sempre condivise, soprattutto quando riempiono il cuore di gioia: ieri Alejandra è tornata a casa!
Quando me l'avevano detto quasi non ci credevo, ho dovuto ripetermi più volte che non era un sogno ma era tutto vero: dopo quasi un mese e mezzo in ospedale Alejandra sarebbe stata finalmente tra noi. E' stata una sorpresa, sapevo che le sue condizioni stavano migliorando ma non mi sarei aspettato così tanto in pochissimi giorni!
Subito mi vengono in mente i momenti di angoscia, del sentirmi del tutto impotente dinnanzi ai suoi problemi di salute; le telefonate di chi con voce singhiozzante, quasi disperata, mi invitava a pregare e di invitare i ragazzi a farlo in quanto le sue condizioni stavano peggiorando; il senso di smarrimento provato in quanto i medici non sapevano che pesci pigliare... Poi, come per miracolo, le nubi cominciano a diradarsi, c'è il passaggio dalla terapia intensiva a quella intermedia, si arriva finalmente alla tanto sospirata diagnosi, si comincia con una cura di antibiotici a cui si aggrappano le speranze di tutti per arrivare poi alle prime indiscrezioni ottimistiche su una possibile dimissione dall'ospedale. 
In tutto questo c'è del buono, c'è l'amore che Liliana, tutto il personale, i ragazzi, la gente che ha donato sangue e appoggiato nella raccolta fondi ha avuto nei confronti di Alejandra. Li ringrazio uno ad uno, chi ha vissuto questa vicenda da vicino sa che non è stata affatto una passeggiata ma, nonostante ciò, non si è tirato indietro e non è cosa da poco. Un grazie di cuore a chi dall'Italia ha pregato o ha avuto un pensiero per Alejandra per tutto questo tempo e mi ha fatto pervenire qualche offerta per coprire le spese mediche: cercherò di farvi sapere quando possibile quanto è stato speso.
E' stato bellissimo vedere la ragazza scendere dall'auto, accolta dall'affetto di tutti: era visibilmente emozionata ma il suo sorriso diceva tutto sul suo stato d'animo. Ha perso un bel po' di chili ma a questo si può rimediare, ora conta solo che sia di nuovo qui, tra coloro che sono la sua grande famiglia: è bello riaverti tra noi Alejandra, ci sei davvero mancata!
Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento