giovedì 15 luglio 2021

Rendiconto secondo trimestre 2021

Rieccomi con l'appuntamento periodico con cui mi impegno ad informare su entrate e su come spendo quando gratuitamente mi viene affidato, cercando sempre di gestirlo nella forma più accurata possibile.
Voglio cominciare con una bellissima notizia, almeno per i ragazzi del centro: le offerte del periodo ammontano a 5.065 euro e questo personalmente mi fa tirare un respiro di sollievo in ottica futura.
Le spese sono state tante ma spiccano quelle relative al compenso dato al muratore per dei lavori resi necessari al fine di rispettare le norme di prevenzione covid stabilite dal governo e soprattutto per ampliare la dispensa della cucina attraverso la realizzazione di una nuova stanza in cui riunire tutti i frigoriferi e congelatori del centro che si trovavano dislocati in vari punti dell'hogar. Visto che ancora non abbiamo un tuttofare e non ho molta esperienza nè tempo per dedicarmi alla manutenzione ho dovuto ricorrere nuovamente ad un esperto del settore per riparare tetti e risolvere qualche problema nell'impianto idraulico che non sarei riuscito mai a risolvere da solo.
In questo periodo ci sono stati costi importanti per riparare una delle due camionette e il forno a gas, che tardava a scaldarsi e per tale motivo la cottura avveniva molto a rilento. 
Dopo aver provveduto a rinnovare il documento d'identità in questo periodo ho rifatto la patente. 
In questo trimestre sto continuando a finanziare i progetti relativi al pagamento dell'internet per assicurare ai ragazzi l'accesso all'educazione a distanza e per comprare i pannolini necessari a Valeria, una bambina con importanti problemi motori.
Nell'ultimo periodo ho dovuto contattare una ditta specializzata per cercare di disinfestare alcune zone dell'hogar dalla presenza di pipistrelli in quanto ormai la loro comunità era diventata talmente grande da procurarci più di un problema non solo di pulizia ma anche sanitario, visto che sono portatori tra le altre cose di rabbia. Sono ricorso inoltre al veterinario per sterilizzare uno dei nostri cani da guardia.
Riporto qui sotto un tabulato che riporta il dettaglio di quanto ho speso tra aprile e giugno, applicando un tasso di cambio per cui per 1 euro sono necessari 7,95 boliviani: questo è stato possibile grazie al vostro sostegno e vi ringrazio di cuore per la generosità che avete dimostrato e mi permette di continuare a fare del bene.


Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento