lunedì 12 aprile 2021

Rendiconto primo trimestre 2021

E' il momento di fare qualche conto, per verificare come sto aiutando economicamente il centro grazie al vostro aiuto: non smetterò mai di dire che è con il vostro appoggio che riesco a fare qualcosa per i ragazzi.
Le entrate di questi primi tre mesi ammontano a 2.850 euro, non male soprattutto se penso alle difficoltà che tutti stiamo vivendo e benedico il fatto che le offerte continuino ad arrivare, seppur in misura ridotta rispetto al passato: sono delle gocce preziose che mi consentono di fare tanto.
Tra le spese più importanti sottolineo i progetti che mirano a garantire un salario annuale ad un'educatrice ed alla psicologa e permettono anche un piccolo compenso per le quattro ragazze più grandi che ogni giorno ci danno una mano preziosa. 
L'obiettivo più importante che sono riuscito a raggiungere  è quello relativo all'installazione di una rete wifi con tanto di router per garantire ai ragazzi la didattica a distanza, a cui si aggiunge quello che mira a coprire le bollette per garantire l'accesso ad internet.
Le spese per proteggersi dal covid stanno aumentando ma dobbiamo stare attenti anche al pericolo di contrarre la dengue: viste le difficoltà nell'ottenere gratuitamente una disinfestazione delle zanzare ho provveduto ad acquistare una macchina per farlo autonomamente, senza dipendere da nessuno.
Altra voce consistente è quella relativa al rinnovo dei miei documenti relativi alla permanenza in Bolivia: attualmente ho provveduto ad ottenere una nuova carta d'identità mentre questo mese sto provvedendo a terminare la pratica per il rilascio di una nuova patente. 
Dal punto di vista della manutenzione della struttura ho dovuto portare la macchina per tagliare l'erba all'assistenza tecnica perchè presentava più di un problema, inoltre la mancanza di un tuttofare mi obbliga a ricorrere ad un muratore di fiducia per sistemare alcune cose che non sono in grado di fare.
Posso dire che sono stati soldi ben spesi quelli dati ad un tecnico per la manutenzione della macchina per tagliare i capelli ai ragazzi: ormai non tagliava più molto bene ed il cambio delle lame mi ha risolto ogni problema.
Di seguito vi riporto una tabella dove sono presenti tutti i costi che sono riuscito a sostenere grazie al vostro aiuto: per la conversione dei valori in euro ho applicato un tasso di conversione per cui per 1 euro sono necessari 7,80 boliviani.


Har baje.

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento