martedì 27 aprile 2021

GRAZIE!!!

Sabato era il mio compleanno, domenica l'onomastico: davvero una manna dal cielo! Due ricorrenze per me speciali che mai come quest'anno mi hanno regalato la possibilità di sentirmi davvero grato ed amato.
Il primo ringraziamento va al fatto che quest'anno ho potuto festeggiare in salute: i miei pensieri volano a dodici mesi fa quando ero costretto a letto dalla dengue, sfiancato da una febbre che non ne voleva sapere di andarsene che non e dai dolori alle ossa che non mi davano tregua. Visto i tempi che viviamo penso che sia un bel dono non soffrire di nessun problema e poter continuare a fare quello che mi piace senza alcun impedimento.
Un grazie agli abbracci ricevuti che fanno sempre bene, a quelli del tutto inaspettati che mi fanno sentire amato anche da chi di solito non lo dimostra ma soprattutto a quello collettivo con i maschietti, davvero indimenticabile: mi hanno attorniato prima in tre o quattro e mi hanno stretto a loro, poi gli altri sono arrivati in massa a fare lo stesso! Mentre mi stringevano mi facevano gli auguri ed io facevo altrettanto, contento come non mai ed incapace di trattenere l'emozione di quel momento: mi faranno brontolare e gridare tutto il giorno ma gli voglio un bene dell'anima e vedere che quest'affetto è ricambiato in questo modo non ha prezzo... E' stato un episodio che resterà ben impresso nel mio cuore!
Grazie alla festa a sorpresa che Liliana e gli educatori mi fanno fatto assieme ai ragazzi: sono riusciti a mantenermi segreto il tutto fino alla fine, mi ero quasi convinto che non mi avessero preparato niente per il compleanno ed invece ecco che mi hanno accolto con un caloroso applauso mentre entravo nel salone delle feste. Non sapevo davvero cosa dire, ero talmente sorpreso che non riuscivo a proferire parola mentre cantavano la canzone di buon compleanno. E' stato bello vederli tutti lì per me, non potevo davvero chiedere niente di più!
Un ringraziamento particolare va ai tecnici dell'azienda elettrica che in poco tempo hanno risolto il problema per cui i cavi del contatore si erano incendiati ed eravamo rimasti senza luce: se non fossero intervenuti la serata mi avrebbe dato più di un grattacapo e la giornata me la sarei ricordata a lungo per quest'inconveniente!
Posso essere grato per quanto ho ricevuto: magari non sarà una maglietta alla moda o l'ultimo ritrovato della tecnologia o semplicemente qualcosa che da tempo desideravo o mi serviva ma vi posso assicurare che quei biglietti d'auguri fatti a mano sono semplicemente il regalo più bello perchè mi raccontano di quanto i ragazzi tengano a me e mi dicono che dietro quelle frasi e quei disegni c'è una parte di loro, quella che vogliono condividere con me in quest'occasione.
Dico grazie alle parole contenute in quei messaggi d'auguri, letti ad uno ad uno e capaci di farmi sentire amato: leggere che il meglio che c'è in me è il mio gran cuore e che mi vogliono bene perchè mi preoccupo sempre di chi amo oppure che l'autore del biglietto mi ringrazia per essere buono nei suoi confronti dell'autore o che ogni volta do sempre il meglio e di essere il miglior esempio per chi mi conosce mi fa venire la pelle d'oca e sorridere. Quelle frasi mi fanno felice perchè mi fanno capire che sono sulla strada giusta, proprio quando cominciavo a dubitarne, e devo continuare a percorrerla. Sprizzo di gioia perchè provengono da chi a volte mi risponde male o semplicemente mi evita oppure gli costa aprirsi, far sapere quello che sente dentro e per questo le custodisco gelosamente perchè valgono più di qualsiasi altra cosa, sono una gemma preziosa da conservare ad ogni costo.
Devo ringraziare per i tanti, troppi gesti di affetto ricevuti: ce n'è uno che mi ha davvero sorpreso e viene da un'ex ospite del centro che ha avuto solo parole di ringraziamento per quanto ha fatto per lei. Mi ha fatto davvero piacere visto anche il modo in cui si era congedata ed è una delle tante perle da conservare nel profondo dell'anima.
Grazie davvero a quanto queste giornate mi hanno dato, capaci di infondermi nuova linfa per continuare e soprattutto per farmi sentire amato una volta di più, regalandomi la sicurezza che il cammino intrapreso è quello giusto.
Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento