lunedì 8 ottobre 2018

Bilancio delle offerte: terzo trimestre 2018

Concluso settembre è arrivato il momento di fare il punto su come ho utilizzato i fondi che generosamente mi arrivano.
La buona notizia è che nel terzo trimestre mi sono giunti 2300 euro, cosa che mi sorprende abbastanza visto che con l'estate le donazioni subiscono quasi una battuta d'arresto.
Per quanto riguarda le uscite la voce più grossa è relativa all'acquisto di altri 6 tavoli in legno per il refettorio, che andranno a sostituire quelli in ferro che ormai risultano usurati dal tempo. Il costo è stato di 460 euro circa a cui vanno sommati 120 euro necessari a prendere il materiale necessario per coprirli ed evitare che si possano rovinare facilmente.
Visto che la sovvenzione pubblica per le medicine è notevolmente diminuita e l'infermeria era quasi sprovvista di tutto ciò che serviva per curare i malanni tipici dell'inverno ho deciso di spendere 146 euro in farmaci a cui si aggiungono 17 euro per i collutori che usano chi è sotto trattamento odontoiatrico.
I pochi aiuti statali mi hanno spinto a comprare latte in polvere per 36 euro e riso per 125 euro.
Per festeggiare i compleanni dei ragazzi ho speso 5 euro in dolci.
Ho comprato dei film da far vedere ai fanciulli per 14 euro.
Ho comprato una cintura per il più piccolo dell'hogar per 3 euro circa ed uno schienale per la carrozzina di Bautista per 8,75 euro.
In questo trimestre le autovetture hanno avuto una forte incidenza sulle spese: 113 euro sono stati necessari per la manutenzione della camionetta bianca, mentre per il cambio dell'olio dell'altro mezzo sono stati impiegati 74 euro. 2 euro se ne sono andati per il parcheggio.
Alla voce orto ho speso 14 euro per acquistare della terra fertilizzata, 34 euro per una gomma per annaffiare le piante e 15 per delle piantine di fragole che rappresentavano il desiderio dei miei piccoli aiutanti.
I lavori del nuovo forno sono terminati ed hanno comportato l'uscita di 250 euro per la manodopera e 122,50 euro per il materiale.
Per la stampante che utilizzo ho dovuto comprare cartucce per l'inchiostro per un costo totale di 44 euro.
Le spese per la manutenzione della struttura sono state le seguenti: 22 euro per un cavo elettrico; 10 euro in pittura; 22 euro in rubinetti; 5 euro per la cassetta della posta; 4,25 euro in materiale elettrico; 13 euro per ricaricare due estintori; 1 euro in copia di chiavi; 6 euro per sostituire un vetro rotto di una finestra; 4 euro in minuteria; 7 euro in materiale che mantenga pulita la piscina; 9 euro per acquistare un veleno per i pipistrelli, che sono portatori di rabbia, e 12 euro per un pezzo di ricambio del decespugliatore.
Per il catechismo ho pensato di fare due uscite con i ragazzi che seguo nella preparazione a ricevere la prima comunione e la cresima: il costo complessivo è stato di 18,25 euro.
Per adornare l'altare per le feste più importanti ho comprato dei fiori finti per 29 euro ed ho speso 10 euro per munire la nostra chiesetta di ostie, altri 13 euro li ho usati per un'attività del gruppo della pastorale di cui sono il responsabile.
Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento