domenica 12 maggio 2013

Riflessioni...


Negli ultimi giorni sto disfando le valigie e mi son sorpreso da quanti vestiti mi son portato: mi si potrebbe ribattere che mi sono portato il necessario per questi tre anni ma mi sembra tanto una scusa campata per aria! Nell'attesa della decisione del Vescovo, mi sono arrangiato con 5 magliette, due pantaloncini e un pantalone lungo, una felpa ed utilizzando al massimo due paia di scarpe: la cosa non mi è pesata, anzi mi ha fatto pensare... Aprendo i bagagli mi son detto “ma quanta roba mi son portato” e subito mi veniva alla mente che molto spesso i “miei” ragazzi portano magliette strappate, bucate o rattoppate alla buona... Nel vedere quanto stava dentro la valigia avverto un certo disagio e mi vengono in mente quelle prime comunità di cristiani che mettevano in comunione i loro beni, soltanto per l'amore verso l'altro: penso che un po' dei miei indumenti li darò ai più grandi, perchè ne hanno bisogno e perchè penso sia giusto condividere il più che si ha con gli altri.
Ieri poi i ragazzi che faranno la Prima Comunione mi han sorpreso: avevano fatto dei disegni che dovevano poi regalare all'educatore o a qualcuno del personale che gli stava più a cuore e io son stato l'unico a riceverne due... Che dire? E' stato un bellissimo momento perchè ho capito quanto i bambini si stanno legando a me, nonostante le difficoltà e le fatiche che incontro ogni giorno nel cercare di condividere e costruire qualcosa con loro: aver ricevuto questi disegni per me significa davvero molto e mi suggerisce che sto intraprendendo la strada giusta, spero di continuare così!
Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento