martedì 30 gennaio 2024

Facciamo i conti 📝: quarto trimestre 2023

Rieccomi qui, dopo le tristi vicende familiari che mi hanno tenuto distante dal blog in questo periodo: riparto con il resoconto economico degli ultimi tre mesi del 2023. Le entrate sono state una bella sorpresa e per questo non posso fare a meno di ringraziare ma non sono riuscite a coprire le spese: la buona notizia è essere riuscito a coprire tre grandi progetti per il 2024 ovvero i salari per un'educatrice, per l'addetta alla lavanderia ed alla psicologa per tutto l'anno, cosa mai avvenuta in passato. Si tratta di un record reso possibile soprattutto grazie all'impegno degli amici di Quarto d'Altino e di Badoere e del contributo missionario da parte del Patriarcato di Venezia. 
Grazie al vostro sostegno sono riuscito anche a dare il via a due progetti molto cari come quello relativo all'assistente sociale e quello riguardante l'acquisto di viveri, permettendomi di acquistare 8 casse da 12 bottiglie d'olio che ci sono bastati per 3 mesi.
Oltre alle normali spese per il mantenimento della struttura ho continuato con la riparazione e sostituzione delle travi per i tetti pericolanti: stavolta è stato il turno della casetta per le ragazze più grandi in cui le assi stavano cedendo e sono state rimpiazziate con quelle di acciaio.
Altro progetto che è stato possibile realizzare è stato l'ampliazione della biblioteca: in questo modo ora i ragazzi hanno uno spazio più grande per consultare e leggere i libri.
Si è comprato un nuovo microfono in quanto quello che si usava nella cappella e nelle varie attività del centro si era rotto e non era più possibile riparare.
Per quanto riguarda i veicoli sono stato costretto ad acquistare un paio di pneumatici per la camionetta Toyota in quanto molto usurati.
Tra le attività pastorali spicca quella relativa al pellegrinaggio a Cotoca: con un gruppo di ragazzi abbiamo fatto più di 16 chilometri a piedi per raggiungere il santuario mariano più importante di Santa Cruz e ne è valsa davvero la pena visto l'entusiasmo dimostrato dai miei piccoli amici.
Come di consueto qui sotto riporto una tabella in cui riporto i costi sostenuti, applicando un cambio per cui un euro equivale a 7,75 boliviani, la moneta locale.
Colgo l'occasione per ringraziarvi una volta di più in quanto è grazie al vostro sostegno che posso rendere realtà i tanti progetti per aiutare questi ragazzi che mi sono stati affidati.
Har baje




stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento