venerdì 21 gennaio 2022

Rendiconto quarto trimestre 2021

L'anno passato si è concluso nel miglior modo possibile in quanto le offerte hanno superato i 10.000 €: un ottimo risultato, frutto anche dell'apporto del Patriarcato di Venezia per la mia attività missionaria. Ringrazio di cuore chi ha pensato di aiutare concretamente i ragazzi ed in modo particolare tutti coloro che mi sostengono organizzando dei mercatini negli ultimi mesi del 2021, donando parte del proprio tempo libero.
Dal punto di vista delle spese a fare la voce grossa sono quelle relative alla salute di Alejandra, che miravano a garantirle una dieta particolare mirata al suo recupero: il loro ammontare è pari a 617,28 €.
Si è dovuto assumere del personale con la doppia veste di educatrice e responsabile della lavanderia per sopperire la mancanza per maternità di una lavoratrice: per questo ho destinato per gli ultimi quattro mesi dell'anno 1.177,78 €.
Ho fatto ricorso al muratore di fiducia per sistemare il tetto dell'ampliazione della dispensa della cucina: in questo caso ho dovuto solo comprare del materiale visto che l'opera che aveva realizzato in precedenza era ancora in garanzia. Mi sono rivolto a lui anche per altri lavori, di cui il più grosso è stato sistemare le tubature ed il pavimento del bagno pubblico dei ragazzi in quanto le radici di un albero le avevano danneggiate pesantemente: per riparare il tutto ho dovuto sborsare 264,22 €.
Per i nuovi arrivi tra i ragazzi si sono comprati degli armadi e dei letti a castello: sono stati spesi 434,56 €, comprensivi del trasporto.
Ho avuto una spesa imprevista di 88,89 € per le auto: quando sono andato con la camionetta hylux del centro a fare la consueta revisione annuale dell'impianto a gas ho scoperto di doverne fare una più approfondita che prevedeva il controllo della bombola perchè erano trascorsi 5 anni dall'ultima verifica. 
Qualche giorno prima della mia partenza per l'Italia, non sapendo con esattezza la data del mio ritorno, ho pensato di affidare delle somme a Liliana per permettere la continuazione di alcuni progetti per il 2022 malgrado la mia assenza: si tratta di quelli volti a garantire dei salari per due figure del personale durante l'anno, l'acquisto di pannolini per Valeria e per avere la connessione internet per la didattica a distanza.
Di seguito vi riporto una tabella in cui riporto nel dettaglio le singole voci di spesa, il cui valore è stato calcolato con un tasso di cambio per cui un euro corrisponde a 8,10 boliviani.


Har baje



stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento