martedì 11 ottobre 2016

Resoconto delle offerte: terzo trimestre 2016

Il terzo trimestre è terminato da qualche giorno ed è tempo di fare i conti di quanto è stato speso e quanto mi è stato generosamente donato.
Le entrate mi hanno sorpreso in positivo: ammontano a 6168 euro, di cui 5000 rappresentano il contributo annuale che il Patriarcato di Venezia mi riserva per la mia attività missionaria. Parte di questa somma, vale a dire all’incirca 2700 euro, è stata investita per modificare e migliorare il sistema per lo smaltimento dell’acqua sporca realizzato l’anno scorso e su cui si è dovuto intervenire a seguito dei lavori di costruzione del nuovo campo da gioco.
1400 euro sono stati destinati al fondo per pagare una signora per le pulizie e per cucinare la cena: con questa somma si è arrivati a garantire la copertura del salario per la gestione 2016. Ammetto però che non siamo stati molto fortunati con tale progetto in quanto si sono succedute varie persone senza esito, speriamo di avere più successo in futuro.
Tra le spese per la manutenzione quelle relative alla pittura fanno la voce grossa: le ho sostenute per 215 euro. Per il materiale elettrico sono stati necessari 50 euro mentre per i ricambi per il bagno 120, di cui 55 per comprare dei supporti che permettono a Bautista di stare in piedi da solo quando si trova nella doccia. Sono stati spesi anche 25 euro per sostituire dei vetri delle finestre, 21 per i ganci da mettere alle tende, 12 euro per delle gomme da mettere sotto le porte per evitare che entrino serpenti, ragni ed insetti. Sono stati comprati dei sacchi per l’immondizia della cucina per 25 euro.
Per la manutenzione delle camionette sono stati impiegati 22 euro.
In precedenza vi avevo accennato al fatto che la stampante mi dava dei problemi a cui non c’era più soluzione ed era ormai questione di tempo: negli ultimi giorni di settembre si è rotta definitivamente e sono stato costretto a sostituirla con una nuova dal costo di 122 euro.
Per abbellire la cappella ho acquistato dei fiori finti per 85 euro mentre per il materiale sacro 26 euro.
Per l’orto ho provveduto a comprare semi per 4 euro, una gomma per annaffiare per 14 euro e una rete per proteggere le piante dalle forti raffiche di vento per altri 14 euro.
In questo trimestre gli animali hanno inciso in maniera consistente sulle uscite: 50 euro spesi per il veterinario, 24 per prendere una rete metallica che impedisca agli anatroccoli di uscire dal loro recinto e di andare in giro per tutto l’hogar, 13 per aumentare il tetto della casa delle anatre.
Per i ragazzi si registrano spese per i medicinali per 14 euro e 15 per l’acquisto di film da fargli vedere nel fine settimana.
Har baje

stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento