domenica 30 luglio 2023

Facciamo i conti: secondo trimestre

Nonostante a giugno fossi in Italia, il trimestre appena concluso è stato molto impegnativo, visto che per necessità si è provveduto a sistemare il tetto di uno dei saloni di studio che dava segnali evidenti di cedimento.
Come sempre non posso non iniziare ringraziando la vostra generosità che mi aiuta non poco ad aiutare i ragazzi: ve ne sono infinitamente grato e so che anche i miei piccoli amici lo sono!
Dal punto di vista dei costi, una delle spese più evidenti è costituito dai pannolini: ho approfittato di una buona offerta per fare scorta però penso che la cifra annuale ad essa collegata sarà destinata ad aumentare visto che ora sono in tre che ne fanno uso.
Abbiamo provveduto a cambiare le piastrelle dei piani di lavoro della cucina: era doveroso farlo visto che ormai avevano più di vent'anni e presentavano i segni del tempo, inoltre abbiamo provveduto a rivestirne la parte inferiore per facilitare la pulizia ed aumentare così il livello di igiene.                                                  A fare la parte del leone sono stati i costi relativi al rifacimento del tetto di un salone, di circa 70 metri quadrati: sapevo da tempo che era necessario un intervento radicale di manutenzione ma avevo a lungo tergiversato, però di fronte all'urgenza di dover utilizzare al più presto il locale si è deciso di iniziare i lavori. In un prossimo post racconterò più in specifico quanto è stato fatto ma vi posso anticipare che non è stata una passeggiata in quanto molte travi erano da cambiare perchè ormai marcite e non sono mancati gli imprevisti, come il comprare una nuova smerigliatrice visto che quella che avevamo dopo più di 10 anni di onorevole servizio ci ha piantati in asso: è stato un periodo a dir poco stressante in quanto mi ritrovavo a far quadrare i conti di continuo. Ad oggi la spesa supera i 2.200 euro ma mancano ancora dei ritocchi che soltanto ora, col mio rientro, verranno ultimati.
Di seguito trovate una tabella in cui elenco le spese fatte: tenete presente che ho usato un tasso di cambio per cui 1 euro equivale a 7,3 boliviani.

Har baje


stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento