sabato 2 febbraio 2013

HAR BAJE!!!

Immagino che vi chiediate il significato ed il motivo di questo titolo: har baje è un saluto curdo che si può tradurre con "possa vivere per sempre" e lo reputo uno tra i più belli al mondo. A mio avviso è anche un messaggio di augurio e di speranza affinché le persone possano rimanere sempre nel mio cuore e che io possa fare altrettanto nel loro.
Domani mattina partirò per la Bolivia e avverto un po' di tristezza nel salutare la famiglia, i parenti e gli amici perché mi mancheranno e mi rendo conto di quanto siano importanti per me. Dicono che partire sia un po' morire ma non penso sia il mio caso, anzi: mi sembra di nascere una seconda volta in quanto dovrò cominciare a parlare una nuova lingua e, nell'affrontare questa nuova realtà, i miei primi movimenti saranno incerti ed impacciati come quelli di un bambino che sta imparando a camminare. Dalla mia però ho una fortuna: le mie valigie sono cariche dell'affetto, dei consigli, dell'amicizia che in molti mi avete riservato in questi giorni e son certo mi serviranno nei momenti difficili. Sono fiducioso che il legame che mi lega con molti di voi non si dissolverà con la distanza ma anzi paradossalmente diventerà ancora più forte. 
Spero di restare nei vostri cuori come come sicuramente voi rimarrete nel mio per tutta la durata della mia esperienza missionaria, anzi per sempre! Ed è per questo che da questo in poi vi saluterò sempre così:
HAR BAJE!!!
Il cartellone di saluto fatto dai ragazzi dell'ACR di  Quarto d'Altino


stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento