sabato 15 aprile 2023

Facciamo i conti: il rendiconto del primo trimestre

Sono stati tre mesi impegnativi, pieni di spese soprattutto per la manutenzione delle attrezzature, ma la cosa che più mi ha reso felice è aver garantito tre progetti che permettono di garantire il salario per l'intero anno di un'educatrice, di una psicologa e della responsabile della lavanderia.
Le entrate ancora sorridono ed ammontano a 7003 Euro, cifra che comprende anche la quota che il Patriarcato di Venezia mi elargisce per la mia attività missionaria.
Detto dei progetti realizzati, la spesa più alta è quella legata alla manutenzione della lavatrice industriale e della centrifuga, doverosa dopo 5 anni visto che si vedevano già i segni dell'usura. Anche la fotocopiatrice ha dato delle noie e, avendola comprata usata, era da mettere in conto che col tempo sarebbe stato necessario intervenire. 
Con l'estate ed il clima umido qui a Santa Cruz si sono verificati migliaia di casi di dengue, una febbre emorragica causata dalle zanzare, e ci sono stati dei morti: per prevenzione abbiamo messo delle porte con zanzariere in alcuni settori del centro e sistemato la macchina che ci permette di effettuare periodicamente la fumigazione contro questi insetti.
Col maltempo è caduto un albero nella proprietà dei vicini e per questo abbiamo dovuto contattare una persona per tagliarlo con la motosega, inoltre per sistemare l'ara verde di proprietà del centro abbiamo contrattato una ruspa per fare un po' di pulizia.
Di seguito riporto l'estratto delle spese effettuare, ricordando di aver applicato un cambio per cui un euro equivale a 7,13 boliviani, nettamente in rialzo rispetto a quello degli ultimi mesi dello scorso anno. 


Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno sostenuto me ed i ragazzi e continueranno a farlo: senza di voi tanti progetti non si riuscirebbero a realizzare, grazie per quello che fate!
Har baje



stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento